
Wallis, Oberwallis, BitschBio
L'azienda agricola biologica si trova sopra il villaggio di Bitsch, a 900 metri di altitudine, nella zona montana III, con una magnifica vista sulla Valle del Rodano. Qui vive un agricoltore (*1969), e un impiegato stagionale.
L'agricoltore gestisce la sua azienda agricola biologica da oltre 20 anni, concentrandosi su vacche nutrici e pecore nere. Ci sono anche due cani e due gatti. La carne di vitello e agnello vengono commercializzati in vendita diretta, con grande passione. La cura degli animali e della terra e la commercializzazione dei prodotti comportano un elevato volume di lavoro. Allo stesso tempo, lavorare nella natura e con la natura è molto importante per l'agricoltore.
Durante i mesi estivi, molti degli animali trascorrono la stagione su diverse montagne dell'Alto Vallese: in questo periodo, il lavoro si concentra sulla fienagione e sull'irrigazione delle aree esposte a sud. Questo accogliente agricoltore sarà molto felice di ricevere un supporto attivo nei lavori di stalla e di fattoria, nella fienagione, nella recinzione, nella manutenzione dei pascoli e nella lavorazione del legno. Per lui è anche importante poter spendere con i volontari chiacchiere e discussioni. E possibile iscriversi in due.

L'agricoltore sarà lieto di accogliervi!
Cosa devi sapere sull'impiego
Cantone
Vallese
Posizione della fattoria
2 km dal paese / 850 m d'altitudine
Lavori per volontari
Fienagione, Lavori di stalla e di agricoltura, Lavori forestali, Gestione dei pascoli, Recinzioni
Lingue
Tedesco, Inglese, Francese, Italiano, Svizzero tedesco
Animali
Cani, Vitelli, Gatti, Vacche, Bovini, Pecore, Tori
Indirizzo di produzione
Allevamento
Vitto e Alloggio
Camera indipendente in una piccola casa, a 200m dell'azienda. Non bisogna portare il sacco a pelo. Pasti in commune con l'agricoltore.
Punti particolari da tenere in considerazione
Vendita diretta di carne di vitello e agnello
Numero del progetto
D008050901










