
Vaud, District d'Aigle 1, BexBio
Questa piccola e splendida fattoria biologica di montagna si trova in una zona PPS (pascoli e prati secchi), riconosciuta di importanza nazionale. Il lavoro - principalmente l'allevamento di pecore - è svolto quasi interamente a mano. A causa delle pendenze e della necessità di proteggere le praterie secche, l’azienda non è meccanizzata.
L'agricoltrice, ex assistente sociale e attualmente impegnata in politica, è appassionata di biodiversità e di natura e desidera trasmettere e condividere la sua esperienza e conoscenza del mondo agricolo. Ci vuole passione e coraggio, perché il lavoro è abbondante per poco guadagno!
A volte, l'agricoltrice è supportata da amici volontari o civilisti, ma questo prezioso aiuto è sporadico e non è sufficiente per svolgere tutto il lavoro che le spetta.
Per questo è lieta di accogliere volontari che siano fisicamente in forma, che abbiano interesse per gli esseri viventi e che amino lavorare all'aperto e in gruppo. Il lavoro è vario e va dalla pulizia e dalla cura degli alberi da frutto ai lavori di stalla e alla fienagione, che l'agricoltrice intende svolgere nel mese di luglio.
Quest'anno, lavori di costruzione (la grondaia di un fienile) si aggiungeranno al lavoro già ampio della fattoria.
I volontari saranno ospitati in una stanza, in una tenda o in un fienile, a seconda delle loro preferenze e della stagione.

L'agricoltrice sarà lieta di accogliervi!
Cosa devi sapere sull'impiego
Cantone
Vaud
Posizione della fattoria
4km dal paese / 954m d'altitudine
Lavori per volontari
Costruzione e risanamento, Fienagione, Lavori di stalla e di agricoltura, Gestione dei pascoli, Recinzioni
Lingue
Tedesco, Francese, Italiano, Svizzero tedesco
Animali
Asini, Cani, Gatti, Pecore
Indirizzo di produzione
allevamento
Vitto e Alloggio
Sistemazione in una stanza nella casa, soto tenda o in un fienile. Pasti condivisi con l'agricoltrice.
Numero del progetto
F20002